Jumbo-Visma, Wout van Aert torna sul podio: “Sono felice dei miei progressi”

I miglioramenti proseguono. E fanno davvero ben sperare in vista della stagione su strada (e pure per gli ultimi grandi appuntamenti nel calendario del ciclocross, fra cui i Mondiali). Wout van Aert è sempre più pimpante e, alla sua quarta gara di cross dal ritorno in sella, è già riuscito a guadagnarsi un gradino del podio. A Zonnebeke, infatti, il belga della Jumbo-Visma si è piazzato al secondo posto, tornando a vedere da vicino, per lunghi tratti di gara, la sagoma del rivale neerlandese Mathieu van der Poel. Il fuoriclasse della Alpecin-Fenix a un certo punto della tenzone se n’è andato, scappando verso il successo, ma Van Aert ha motivi per essere soddisfatto.

“È stata una gara davvero dura – ha detto il corridore di Herentals nell’immediato dopogara –  Ho avuto sensazioni migliori rispetto a quelle che mi aspettavo, dato che nei giorni scorsi non sono stato benissimo. Così, non sapevo cosa aspettarmi dalla prova. Oggi era una questione di trovare il giusto equilibrio e di provare a tenere un passo costante”. Van Aert ci è riuscito ed è stato l’ultimo corridore a lasciare la ruota di Van der Poel, riproponendo brani di un duello visto spesso in passato e che, a questo punto, crea molta attesa per le prossime gare.

Van Aert stila così un bilancio molto positivo della tappa crossistica di Zonnebeke: “Sono molto felice per il mio primo podio stagionale e per la progressione che sto mettendo in atto settimana dopo settimana. Questo mi dà tanta fiducia per il futuro”, le parole del belga, tornato alle gare a fine dicembre dopo il bruttissimo infortunio accusato al Tour de France 2019.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio